LA DEL TERRENO

La del Terreno è il progetto vinicolo di Julia, originaria di Murcia, che rende omaggio alla varietà locale di uva Monastrell. Dopo aver studiato Ingegneria agraria e coltivato la sua passione per la musica, Julia ha iniziato la sua esperienza in viticoltura nel Palatinato, in Germania, durante il suo periodo di studi musicali. Questa esperienza ha acceso la sua passione per il vino e l'ha portata a laurearsi in Enologia al suo ritorno in Spagna, con esperienze formative in cantine nazionali e argentine.

Dopo varie esperienze internazionali, tra cui studi presso l'Università Humboldt di Berlino e un Master in Sostenibilità, Julia si è stabilita a Bullas, nel nord-ovest di Murcia, dove ha selezionato vecchi vigneti di Monastrell in un ambiente naturale protetto. Nel 2016, ha costruito una piccola cantina modulare vicino ai vigneti, integrando tecniche tradizionali locali: fermentazione in tini di cemento e giare di terracotta, e invecchiamento in damigiane di vetro e grandi botti.

Julia coltiva questi vigneti manualmente e biologicamente, in stretta collaborazione con i proprietari terrieri, senza interventi o additivi, per esprimere al meglio la varietà Monastrell e l’essenza della sua terra natale.

La del Terreno condivide il progetto di Evoluzione Naturale


Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.


LA DEL TERRENO

C.la Junquera, 14

30414 La Junquera, Murcia (Spagna)

Tel.: +34 634402086
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: juliacasadovinos.com