LA NOSTRA IDEA

Evoluzione Naturale è un progetto che, fotografando la realtà, vuole comunicare e avvicinare un pubblico vasto al tema del “cambiamento”, che in ogni sua accezione è oggi fondamentale per l’uomo, il suo benessere e la sua sopravvivenza.

In un’epoca in cui la sfida al cambiamento climatico e alle sue tante implicazioni nella vita quotidiana in ogni parte del mondo è all’ordine del giorno, per evitare di pagare un prezzo salato in un futuro neppure troppo lontano, l’unica strada percorribile per l’uomo è la riscoperta di quell’armonia tra sé stesso e la natura, la ricerca di una sostenibilità imprescindibile per la Terra e sulla Terra.
Silenziosamente, questa riscoperta è già iniziata e l’uomo, in una evoluzione naturale, sta adottando quelle misure che, dal settore primario al terziario, passando per l’industria, rappresentano un riadattamento di saperi e metodi antichi per riportare la Terra al centro della vera vita dell’uomo.

È partendo da queste premesse che il prossimo 27 e 28 gennaio 2019, a Grottaglie (Puglia) si terrà la prima edizione di “Evoluzione Naturale - La Terra al centro della vera vita dell’uomo”. Pensato per gli operatori del settore e per il grande pubblico, l’evento presenta un ricco programma di attività focalizzate sulla produzione artigianale di vini, una realtà che suscita sempre più interesse, ma è ancora poco conosciuta

Starting from reality, Evoluzione Naturale is a project that wants to communicate to the general public and bring it closer to the topic of “change”, a topic that, in all its meaning, is now essential for the human being, his welfare and his survival.
In a historical period in which the climate change challenge and its many implications for everyday life all over the world is on the agenda, to avoid to pay dearly a high price in the future, not too distant, the only way forward for the human being is the rediscovery of the harmony between himself and nature, the search for a sustainability that is essential for the Earth and on Earth.
Quietly, this rediscovery has already begun and from the primary sector to the tertiary sector, passing through industry, the human being, in a natural evolution, is adopting those measures that represent a retake of knowhow and ancient methods to bring the Earth back to the very center of human life.
On this basis, next January, 27th-28th 2019, the first edition of "Evoluzione Naturale - La Terra al centro della vera vita dell’uomo" will takes place in Grottaglie (Apulia). Conceived for operators and general public, the event presents a rich program of activities focused on the artisanal wines production, a reality that arouses more and more interest, but it is still too unknown.

TI INTERESSA PARTECIPARE A EVOLUZIOEN NATURALE?

Richiedi informazioni inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.