Domaine de L'Accalmie è un'azienda vinicola fondata da Anne-Camille Boucher, situata sui colli argillo-calcarei della valle del Vère, nella regione di Gaillac, Francia sud-occidentale. Su circa 4,5 ettari, la produzione è interamente biologica, valorizzando la biodiversità del luogo e l’ecosistema circostante, spesso immerso in foreste di querce. Il terroir di Gaillac conferisce ai suoi vini un carattere unico, grazie alla combinazione di varietà tradizionali della regione come il Duras, Braucol, Syrah e Merlot per i rossi, e Mauzac, Loin de l’Oeil, e Sauvignon per i bianchi.
Anne-Camille adotta pratiche di vinificazione tradizionali a minimo intervento, che riflettono anni di esperienza maturata tra diverse regioni vinicole francesi e un periodo in Oregon. La cantina è nota per produzioni come L’Indécis e Sous le Chêne, espressioni autentiche del terroir locale e frutto di una viticoltura che preserva al massimo la purezza dei vitigni, senza aggiunta di coadiuvanti.
Domaine de L’Accalmie rappresenta l’equilibrio tra tradizione e rispetto per l’ambiente, offrendo vini naturali che esprimono al meglio la storia e la natura della valle del Vère
Domaine de L'Accalmie condivide il progetto di Evoluzione Naturale
Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.
DOMAINE DE L'ACCALMIE
18 rue de la Mare
81140 Saint Bauzille (Francia)
Tel.: +33 0763199881
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IG: annecamille.boucher