
OISEAU REBELLE
Anno: 2026
Regione: Francia
Nel cuore del terroir unico della Côte Vermeille, composto da scisti metasedimentari attraversati da vene di quarzo, Oiseau Rebelle coltiva e vinifica le proprie uve a Banyuls-sur-Mer, in un paesaggio modellato nei secoli dall’uomo in spettacolari terrazzamenti a vigneto.
La tradizione vitivinicola di quest’area affonda le radici in oltre duemila anni di storia, in un contesto naturale estremo, dove vento, sole, siccità e piogge torrenziali si alternano in un equilibrio sorprendente.
Qui, Guido e Mélanie Hube producono vini certificati biologici, con un approccio artigianale e a intervento minimo: solo uva, mani, piedi, tempo e profondo rispetto per la natura.
Le fermentazioni avvengono spontaneamente, senza additivi né chiarifiche, per dare origine a vini vivi e narrativi, che raccontano con sincerità il territorio e le sue sfumature più autentiche.
I vini di Oiseau Rebelle accompagnano in un viaggio sensoriale attraverso la Côte Vermeille, offrendo esperienze che ampliano gli orizzonti e invitano alla condivisione, alla riflessione e, inevitabilmente, al desiderio di tornare a degustarli.
📍 OISEAU REBELLE
7 Rue Jules Ferry – 66650 Banyuls-sur-Mer, Francia
📞 +33 6 43 55 45 27
📧 guido@oiseau-rebelle.vin
🌐 www.oiseau-rebelle.vin
