WEINGUT REINHARDT

Weingut Reinhardt è una giovane e dinamica azienda vinicola tedesca con radici profonde nella tradizione. Fondata nel 1987 da Annette e Stefan Reinhardt, l'azienda è ora guidata dai loro figli, Anna e Lukas Reinhardt, che hanno portato una nuova energia e idee innovative. Lukas si dedica alla gestione dei vigneti e alla produzione in cantina, mentre Anna è responsabile delle vendite e del rapporto con i clienti.

I 17 ettari di vigneti dell’azienda si estendono in alcune delle zone più prestigiose del Palatinato, da Ruppertsberg a Deidesheim, Niederkirchen, Forst e Wachenheim. Riesling è la varietà principale, ma l’azienda coltiva anche Pinot Blanc, Pinot Gris, Sauvignon Blanc, Pinot Noir e Saint Laurent. La filosofia della cantina si riassume in "il meno possibile, il necessario", con un approccio biologico e rispettoso della natura. La fertilizzazione avviene solo con compost e legumi, mantenendo un equilibrio naturale nel terreno.

In cantina, l’approccio segue la stessa filosofia minimalista: fermentazioni spontanee, spesso in botti di legno, e lunghi affinamenti sui lieviti per esaltare l’unicità di ogni vino. Il risultato sono vini dal carattere deciso, capaci di raccontare il territorio e la storia di chi li produce.

Weingut Reinhardt è anche membro dell’associazione Traditionelle Sektmacher, che promuove il metodo classico per la produzione di spumanti. Questo processo artigianale, basato su fermentazione in bottiglia e uve locali, è il punto di forza dei loro spumanti, caratterizzati da finezza e aromi distintivi.

Con una combinazione di tradizione e innovazione, i vini e gli spumanti di Weingut Reinhardt sono una celebrazione della natura, della passione e della cura artigianale.


Weingut Reinhardt condivide il progetto di Evoluzione Naturale


Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.


WEINGUT REINHARDT

Via San Rocco 1185

41028 Pazzano (MO)

Tel.: +39 3401497309
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: cantinadelfrignano.it