L’azienda Barracco ha una storia antichissima che risale ai primi dell’Ottocento. Si produceva vino e soprattutto il Marsala qualità “garibaldi”. Ai primi del 900 l’attività di vinificazione si interrompe e l’azienda si limita al conferimento delle uve alle cantine sociali.
La scelta di Roberto Bruno, figlio di Francesca Barracco, di lasciare Milano e la sua avviata attività di Avvocato d’Affari per dedicarsi ai vigneti di famiglia, riporta l’azienda a dedicarsi l’antica tradizione familiare di vinificazione non più esercitata ormai da molti decenni.

L’idea di produrre il primo vino “Barracco” nasce nel 2016 nel momento in cui Roberto viene a contatto col mondo del vino naturale, rimanendone affascinato. Un anno più tardi, quando si stringe la collaborazione con l’agronomo Ennio Gugliotta, attuale consulente dell’azienda, nasce il progetto del vino naturale “Barracco”. Ed è così che dalla potatura a alla vendemmia ed ogni fase della coltivazione è rigorosamente eseguito dalla sapiente mano dell’uomo.

Barracco condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le loro storie ed assaggiare i loro vini.

BARRACCO FRANCESCA
Via Notarbartolo, 26
90141 Palermo
Tel: +39 347 3189628
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.aziendagricolabarracco.it