“Il vino segna la mia vita” dichiara Turi Marino. Quello della sua Azienda Agricola, infatti, è un progetto iniziato nel 2017, fatto di studio, passione, dedizione, ma soprattutto di grande amore per la vigna, per le antiche tradizioni, per il rispetto della terra e del suo equilibrio naturale. La storia, che coinvolge cinque generazioni legate alla viticoltura ed alla produzione di vino inizia a Pachino, luogo in cui la cultura della coltivazione dell’uva è arte antica, millenaria.

"Il vino si fa in vigna” secondo l’antico detto tramandato dai suoi nonni. I suoi vigneti sono in Contrada Buonivini, poco distante dai pantani di Vendicari. Le vigne sono impiantate ad alberello e la natura dei terreni li predispone alla coltivazione della vite ed alla produzione di vino in maniera naturale. Turi ha rispetto per la biodiversità ed il calendario lunare lo aiuta a scegliere il momento giusto per i lavori condotti ancora a mano.
La zappa e la forbice sono gli attrezzi che utilizza di più. Il letame biologico maturo e la pratica del sovescio sono le uniche concimazioni utilizzate.

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

Salvatore Marino condivide il progetto di Evoluzione Naturale

SALVATORE MARINO
Contrada Buonivini
96017 Noto (SR)
Tel.: +39 3397771491
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.agricolamarino.it