Du Vin aux Liens è una giovane e innovativa realtà del panorama vinicolo francese, fondata nel 2014 da Vanessa Letort. Con una carriera precedente dedicata alla valorizzazione del territorio attraverso il turismo a Tours, Vanessa ha intrapreso un nuovo percorso che l’ha portata nel mondo del vino naturale. Gli incontri con viticoltori di riferimento, come Philippe Chigard, Claude e successivamente Christian Binner, hanno ispirato e modellato la sua visione.
Du Vin aux Liens è una maison de négoce che lavora con piccoli vigneron della Loira e dell’Alsazia, condividendo una filosofia produttiva fondata sul rispetto per la natura e l’espressione autentica del terroir. Ogni bottiglia è il risultato di un lavoro artigianale, dove le pratiche di viticoltura biologica e biodinamica sono centrali, così come l’assenza di interventi enologici invasivi.
Tra i produttori della Loira, spiccano nomi come Domaine de la Table Rouge, Domaine des Fosses Rouge e Domaine La Pensée Filante, mentre in Alsazia collaborano aziende come Domaine Albert Hertz e Domaine Yannick Meckert. I vini sono frutto di fermentazioni spontanee, utilizzo di lieviti indigeni e un approccio minimo in cantina, offrendo espressioni autentiche dei vitigni e delle annate.
Il progetto incarna una celebrazione dei valori umani e territoriali, intrecciando storie e passioni per creare vini che parlano di natura e autenticità.
Du Vin aux Liens condivide il progetto di Evoluzione Naturale
Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.
DU VIN AUX LIENS
4 Rue de Ribeauvillé
68980 Beblenheim (Francia)
Tel.: +33 667318346
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: duvinauxliens.com