CANTINA DEL FRIGNANO

Cantina del Frignano nasce nel cuore del Frignano Basso, a Pazzano, da un’idea visionaria di Giorgio Muzzarelli e Beppe Bellei. L’azienda si estende per oltre 5 ettari di vigneti situati a un’altitudine tra i 450 e i 500 metri, caratterizzati da un microclima con forti escursioni termiche che esaltano la qualità delle uve.

Fondata con l’obiettivo di produrre vini autentici, Cantina del Frignano utilizza varietà autoctone e pregiate come Malbo Gentile, Uva Tosca e Lambrusco Grasparossa, che riflettono la storia vitivinicola della regione. Con un forte impegno per la sostenibilità, la produzione è biologica dal 2015 e certificata VinNatur, utilizzando pochissimi solfiti per rispettare al massimo la naturalità dei vini.

Oltre ai vini fermi, la cantina produce spumanti bianchi e rosati con metodo classico e lunga rifermentazione in bottiglia. Il terroir marnico, simile a quello della Champagne, è ideale per varietà come Chardonnay e Pinot Nero, che danno vita a spumanti di grande eleganza.

La filosofia aziendale si basa su un meticoloso controllo in vigna e una lavorazione artigianale in cantina, per valorizzare ogni vino come espressione autentica del territorio.


Cantina del Frignano condivide il progetto di Evoluzione Naturale


Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.


CANTINA DEL FRIGNANO

Via San Rocco 1185

41028 Pazzano (MO)

Tel.: +39 3401497309
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: cantinadelfrignano.it