La storia di questa azienda parte da lontano, cioè da quando il padre di Silvia Giani, per pura passione piantò nel 1972 il suo primo vigneto di mezzo ettaro, con il solo scopo di fare un po' di vino per sé e per gli amici. Ma la passione è stata talmente grande che questa realtà è diventata lavoro, e la vigna è diventata il centro delle loro vite. La sua infanzia ha il sapore del mosto, il suono del ticchettio dei forbicioni, il profumo dei fiori dell'uva.
Nel 2010, dopo aver fatto qualche anno di esperienza lavorativa altrove, ha finalmente deciso di trasformare anche la sua passione per la vigna in lavoro, accrescendo l'azienda dai quattro ettari iniziali ai dodici di adesso!
Sulla strada del cambiamento ha trovato un compagno di vita, Jacopo, che ha creduto nel suo progetto di aggiungere una cantina a questa piccola realtà, che prima era vocata alla produzione di sole uve. Tramite la sua esperienza famigliare ha avuto modo di imparare tantissimo e insieme hanno viaggiato in lungo e in largo, mai paghi abbastanza di sapere, di conoscere, di sperimentare.
Oggi finalmente l'azienda agricola biodiversa EMILIA PENNAC è una realtà, ma c'è ancora tanta strada da fare, ancora tantissimo da imparare, è questo per noi è stimolo e felicità!

Emilia Pennac condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

EMILIA PENNAC
Frazione Castellaro, 84
27050 Torrazza Coste (PV)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.emiliapennac.com