Denis Montanar proviene da una famiglia di agricoltori da quattro generazioni.
Il suo impegno in questo settore inizia nel 1989, quando comincia ad occuparsi dell’azienda del nonno prendendo in affitto i suoi vigneti. Gran parte di questi vigneti erano già stati coltivati a regime di mezzadria dal suo bisnonno durante i primi anni del Novecento. Successivamente acquista due ettari di terreno impiantandoli a vigneto. Nel 1995 decide di incrementare la proprietà, acquisendo 10,5 ettari di terreno e le case rurali annesse. Nasce, quindi, l’idea del progetto e del marchio territoriale derivanti dall’antico nome del borgo: Borc Dodon (in friulano), Borgo Dodone.
Nel 2013 Denis Montanar decide di utilizzare come marchio della propria azienda il suo nome: Denis Montanar. Al marchio si affiancano i tre toponimi delle terre dove coltiva i suoi prodotti: Borc Dodon, Borc Sandrigo e Scodovacca. Di conseguenza nel 2013 vengono modificate le etichette dei vini e tutta la comunicazione aziendale espone il marchio Denis Montanar.
La coltivazione dei vigneti è a totale conduzione biologica dal 1996.
I vini fermentano con lieviti naturali, non vengono chiarificati, le uve sono raccolte a mano in cassetta.
Denis Montanar aderisce al protocollo della “Renaissance du Terroir” che prevede un preciso programma di produzione e vinificazione.

Denis Montanar condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

DENIS MONTANAR
Via Malborghetto 4
Località Borc Dodon
33059 Villa Vicentina (UD)
Tel.: +39 366 1400327
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: denismontanar.it