La famiglia Romano, a Pescara è molto conosciuta. Il papà di Simone proviene da una lunga tradizione di pescatori, lui stesso pescatore, capitano dell’imbarcazione che ha poi dato il nome al ristorante di pesce che hanno in città. È stata propria l’esperienza del ristorante a far crescere in Simone la passione per il vino fino a spingerlo alla produzione.
Questa storia è stata talmente determinante per l’azienda Candeloro che il nome del primo vino prodotto è Parò, in gergo locale “capitano” (di un peschereccio).
Dopo una lunga ricerca per capire dove coltivare le loro uve, si sono fermati a Vittorito dove hanno trovato quello che cercavano. Qui, in questo piccolo “comune”, si produce vino dal 13° secolo, qui c'è una grande tradizione, qui è nato il Montepulciano (bio tipo peligno) e la zona è ben nota per i contenuti di buona qualità.
Il vino che producono proviene da un vigneto biologico dove i trattamenti sono limitati. Le fermentazione sono spontanee, nessun controllo della temperatura, nessuna stabilizzazione, nessuna chiarifica, nessuna filtrazione.

Candeloro condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

CANDELORO
Via B. Buozzi
65121 Pescara
Tel.: +39 375 6465393
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IG: agricola_candeloro_