Il Trave nasce dal sogno di 3 ragazzi di realizzare prodotti che fossero diretta espressione della loro terra, tanto cara ai nonni; contadini da diverse generazioni che per una vita intera hanno avuto come missione quella di trasmettere i loro valori alle generazioni future.
Ed è proprio questa l’idea di base su cui è fondata l’azienda, seguire le orme degli antichi viticoltori e riportare sulle tavole quei sapori con i quali erano cresciuti ma che stavano man mano scomparendo, spesso rimpiazzati da prodotti tutti uguali senza anima, né carattere; con gusti e colori dettati dal mercato e non più dalla terra.
È così che nasce la voglia di produrre un vino schietto, naturale, autoctono e senza l’aggiunta di nulla di artificiale; proveniente da antichi vigneti di aglianico e coda di volpe adagiati sui dolci pendii di Paternopoli, che fino a qualche anno prima erano stati quasi abbandonati per la loro scarsa produttività e l’impossibilità di meccanizzarne la coltivazione.
È questa la grande sfida de’ Il Trave, riportare allo splendore di un tempo quelle piante quasi secolari e dimostrare che avevano ancora tanto da offrire.

Il Trave condivide il progetto di Evoluzione Naturale

Non perdete l'occasione di ascoltare le sue storie ed assaggiare i suoi vini.

IL TRAVE
C/da Trave, 4
83031 Ariano Irpino (AV)
Tel.: +39 333 6385703
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.iltrave.it